17/09 – Vittorio veneto, concerto del maestro Edin Karamazov domani al Museo della Battaglia

Il Museo della Battaglia di Vittorio Veneto ospiterà domani il celebre liutista e chitarrista Edin Karamazov, che si esibirà nello splendido contesto dell’Aula Civica. L’artista bosniaco che vanta collaborazioni con musicisti del calibro di Sting, eseguirà un programma con Bach, De Biasi, Rachmaninov e Brouwer.

Karamazov ha iniziato la sua carriera come chitarrista classico prima di dedicarsi al liuto barocco, che ha studiato con Hopkinson Smith alla Schola Cantorum Basiliensis di Basilea. Da allora si è affermato come il suonatore di liuto più emozionante e carismatico di oggi.

Come solista si è esibito e ha registrato con i principali ensamble e artisti internazionali di musica antica tra cui l’Hilliard Ensamble, l’Hespèrion XX, Andreas Scholl e il citato Sting.

Interprete esperto e maestro tecnico di numerosi strumenti a corda antichi e contemporanei, è apparso in numerose sedi importanti, tra cui l’Amsterdam Concertgebouw, la Wigmore Hall di Londra, la Filarmonica di Berlino e la Konzerthaus di Vienna.

L’inizio del concerto è previsto per le 20.30. L’ingresso è libero ma i posti sono limitati e la prenotazione obbligatoria compilando il modulo on line su: www.comune.vittorio-veneto.tv.it/cittàdella musica.html. Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Cultura del Comune di Vittorio Veneto ai numeri 0438569310 o 0438569315.

 

(Fonte: Comune di Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati