Nella mattinata di oggi lunedì 17 ottobre il questore di Pordenone Luca Carocci ha ricevuto e dato il benvenuto al vice questore della Polizia di Stato Massimo Olivotto, trasferito in questa sede proveniente dalla Questura di Treviso per ricoprire l’incarico di Capo di Gabinetto.
Laureato in Giurisprudenza, Olivotto ha iniziato il suo percorso nella Polizia nel 2001 dirigendo numerosi servizi di Ordine pubblico in varie città, tra cui Genova, Torino e Trento.
Fino al 2015 ha ricoperto il ruolo di dirigente della Squadra Mobile della Questura di Pordenone, assumendo nel 2016 la dirigenza dell’Ufficio Immigrazione. Nello stesso anno è stato destinato alla Questura di Treviso per l’incarico di dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.
Nel 2018, con provvedimento del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, è stato nominato dirigente del Commissariato di Conegliano con la qualifica di vice questore.
Dal 2019 ha diretto per tre anni nel Comune di Pordenone il settore Vigilanza e Sicurezza, assumendo contestualmente l’incarico di comandante del Corpo intercomunale di Polizia locale di Pordenone – Cordenons.
(Foto: Questura di Pordenone).
#Qdpnews.it