18/05 – Tarzo, al via nel weekend il progetto Pnrr “Cortili Frattali. Il borgo aumenta sul lago” in compagnia dello Street Artist Luca Barcellona

Prende il via domani venerdì 19 maggio con la prima attività chiamata “Cortili dell’arte 3.0 Borgo” il progetto “Cortili Frattali. Il borgo aumentato sul lago”, finanziato dal “Bando Borghi” con i fondi del Pnrr e presentato dal Comune di Tarzo in collaborazione con Cortili dell’Arte e affidato alla cooperativa Lassù, collettivo di professionisti nato nel 2016 tra le Dolomiti bellunesi.

Protagonista di questo weekend sarà Luca Barcellona, calligrafo e Street Artist internazionale con la direzione artistica di Simone Azzoni. Domani dalle 10 alle 18 Barcellona sarà all’opera in sei diversi cortili di Fratta, borgo di Tarzo, per trasformarli in laboratori artistici e in un museo a cielo aperto.

Nella mattinata di sabato, spazio al confronto con l’artista: alle 10 con “La strada museo” che prevede una visita guidata alle opere assieme all’autore, e a seguire alle 11 con “Dialoghi nel borgo”, un talk che vedrà Luca Barcellona e altri ospiti confrontarsi sul tema “Strada, arte, paesaggio” con la moderazione di Alessandro Pirani.

Nel pomeriggio, spazio a bambini e ragazzi con “Cartoline da Fratta”, un “laboratorio” di Street Art dedicato alle nuove generazioni che potranno creare la propria cartolina con tavolette di legno, colori, materiali, collage e parole. L’appuntamento è dalle 15 alle 18, sempre nel cuore di Fratta.

Tutti gli eventi sono aperti gratuitamente al pubblico. In caso di maltempo, si terranno in luoghi coperti del borgo.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati