18/09 – Conegliano, ieri in città Ravetto e Rilampa sulle pari opportunità


Si è svolto ieri alle 12 Filo diretto Pari Opportunità, l’incontro organizzato dall’avv. Olga
Rilampa, Responsabile Regionale del Dipartimento Pari Opportunità Veneto per la Lega
Salvini Premier, candidata Consigliere, in dialogo con il candidato Sindaco Garbellotto e
l’Onorevole Ravetto, Capo Dipartimento Pari Opportunità per la Lega Salvini Premier, giunta
da Roma in mattinata.

Filo conduttore dell’incontro le Pari opportunità, intese come parità di accesso alla condizione lavorativa e alla prevenzione sanitaria

È proprio la prevenzione il cavallo di battaglia della candidata consigliere Olga Rilampa,
Responsabile Regionale del Dipartimento Pari Opportunità Veneto per la Lega Salvini Premier, che ha parlato del suo progetto DONNE IN RETE.

Altro tema particolarmente sentito dalla candidata Rilampa, è la sicurezza in città: “Fin quando dovrò farmi scortare da qualcuno per andare a prendere la macchina in parcheggio dopo le 22 in zona stazione, non posso pensare esistano le pari opportunità”.

A darle man forte è intervenuta l’On. Laura Ravetto che, a proposito delle tanto dibattute quote rosa, ha detto: “Non servono quote rosa, sostengo invece il diritto alla parità di accesso sotto il comun denominatore del merito. In Italia il 52% delle donne impiegate nel mercato del lavoro non ha ruoli dirigenziali”.

Infine l’intervento del candidato sindaco Garbellotto: “Spero un giorno la parola pari opportunità non esiterà più, allora davvero avremo raggiunto l’obiettivo”.

#Qdpnews.it

Total
1
Shares
Articoli correlati