L’Amministrazione Comunale di Vittorio Veneto, in collaborazione con Itaca Cooperativa Sociale Onlus, ha dato Il via al progetto W.I.N. ovvero What’s Important Now. Si tratta di un’iniziativa organizzata nell’ambito del servizio ‘’Operativa di Comunità’’ e rivota ai dirigenti e ai tecnici delle Società Sportive che operano a contatto con i giovani. I ragazzi che praticano lo sport, portano con loro, sui campi e nelle palestre, vissuti, racconti ed emozioni della propria vita familiare, scolastica e sociale. Gli allenatori e tutti gli adulti che operano nelle società, accolgono, ascoltano, supportano ed educano e finiscono per diventare una parte significativa della vita di quegli atleti e di quelle famiglie.
Le società sportive del territorio saranno pertanto contattate dagli Operatori di Comunità per una inziale condivisione del progetto e l’avvio di una prima fase che prevede una breve indagine rispetto ai bisogni, alle criticità e alle positività percepiti. A questo fine si chiede alle società di individuare al proprio interno un referente con il quale interfacciarsi.
Gli operatori saranno inoltre presenti alla Festa dello Sport, programmata per domenica 20 settembre 2020, al fine di presentare il progetto e di incontrare, per una prima conoscenza reciproca, le Associazioni presenti.
(Fonte: Comune di Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it