18/12 – Concorso Libernauta: tutti i premiati della 19esima edizione del progetto dedicato al mondo della lettura

Nel corso della cerimonia online, organizzata dal Progetto Giovani di Conegliano, tenutasi lo scorso venerdì 16 dicembre, sono stati premiati i vincitori di questa 19esima edizione del Concorso Libernauta.

Le recensioni sono state presentate e lette direttamente dagli autori durante la premiazione. Dal canale Youtube del Progetto giovani è stato inoltre possibile vedere i booktrailers in gara. 

Il Concorso Libernauta è un’iniziativa promossa dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Conegliano con le amministrazioni di Pieve di Soligo e di Vittorio Veneto,  tramite il Progetto Giovani e l’associazione Altrestorie, ed è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Il premio per la migliore recensione è andato a Juha Dal Mas della 2 CTE dell’Itis Galilei di Conegliano, a Ilaria Rivaletto della 5 A del turistico Da Collo sempre a Conegliano, a Miriam Micheletto della 2 A liceo scientifico del Casagrande di Pieve di Soligo a Pietro Olivotto della 4 D indirizzo grafica del liceo artistico Munari di Vittorio Veneto.

Per la sezione biennio premiate Agata Celeprin della 1 A LSB del Casagrande di Pieve di Soligo, Marta Sonego della 2F scienze applicate del Marconi di Conegliano.

Per la sezione triennio il premio è andato a Gaia Corsello della 3 AVE del Cerletti di Conegliano, a Elena Perin della 3D del Marconi di Conegliano, a Tommaso Marchesin della 4BPT del Cerletti di Conegliano, Lorena Doro della 4D indirizzo audiovisivo e multimediale dell’artistico Munari di Vittorio Veneto, ad Alessia De Biasi della 5E turistico del Da Collo di Conegliano.

È stato inoltre assegnato il Premio “Insieme si legge … righe di solidarietà”, un premio voluto dalla Cooperativa Insieme Si Può per la recensione più vicina ai temi e ai valori della solidarietà: premiata Silvia Gallonetto della 3 AVE del Cerletti di Conegliano.

Il Premio YOUWRITE – edizione 2022, riconoscimento alla scuola che ha scritto di più è stato assegnato all’Istituto Da Collo di Conegliano, con 135 partecipanti e 135 recensioni.

Super scrittrice di quest’anno, cioè la studentessa che ha scritto più recensioni, si conferma per la terza volta consecutiva, Gaia Dal Mas della classe 5 AAFM dell’Istituto Fanno di Conegliano, che ha recensito più di tutti, scrivendo ben 6 recensioni.

Premiato inoltre il booktrailer realizzato da Xu Jia Fe, classe 2 CL ISISS Da Collo, segnalazione di merito a Giulia Gode e Jonida Allushaj, classe 2 BT ISISS Da Collo.

“Premio Youlike”, con 493 like e 2.251 visualizzazioni, al booktrailer di Francesca Cardinale e Basma Benomar, classe 4 AT ISISS Da Collo.

#Qdpnews.it


Total
0
Shares
Articoli correlati