Mattinata di festa lo scorso venerdì 15 dicembre alla sede di Ponte della Priula del Piccolo Rifugio, realtà a supporto delle persone con disabilità e delle loro famiglie.
Il gruppo coneglianese dell’associazione nazionale Vigili del fuoco in congedo, guidato da Giampietro Fantinel, ha infatti devoluto a questa realtà tutte le offerte e il ricavato ottenuto dalle manifestazioni e iniziative organizzate nel corso dell’anno.
Nel corso di quella che è stata una vera e propria festa sono stati donati mille euro alla realtà di Ponte della Priula, un gesto per dare supporto e un aiuto concreto.
Presenti alla cerimonia una rappresentanza del Comando di Vigili del fuoco di Treviso, una delegazione di Treviso e Conegliano di personale in congedo e del personale permanente a Conegliano.
“Una bellissima occasione. I Vigili del fuoco hanno fatto vedere ai nostri ragazzi i loro mezzi e realizzato un brevissimo corso su cosa fare in caso di incendio, con la promessa di andare a trovarli – le parole di Elisa Contrafatto, coordinatrice della sede di Ponte della Priula – Queste sono occasioni che, a causa del Covid, mancavano da tanto ed è importante poterci riaprire all’esterno, a chi sostiene i progetti in cui noi crediamo”.
Progetti che consistono nella realizzazione, da parte dei ragazzi, di orti rialzati nelle scuole, produzioni con materiale di recupero, organizzazione di gite e vacanze, solo per citarne alcuni.
“Queste iniziative sono un grosso aiuto per sostenere ciò che facciamo”, ha concluso.
(Foto: Associazione nazionale Vigili del fuoco).
#Qdpnews.it