19/01 – Il Carnevale si festeggia con la 1ª Sfilata dei Carretti sabato 11 febbraio a San Vito di Altivole

Ad Altivole quest’anno il Carnevale si festeggerà, dopo due anni di stop, con una novità: la 1 ª edizione della Sfilata dei Carri a Spinta in programma sabato 11 febbraio con partenza alle 14.30 dal Comitato Festeggiamenti di San Vito. Ad inaugurare la Sfilata sarà la Banda Giuseppe Verdi seguita dai trampolieri.

Sono invitati a partecipare gruppi, singoli cittadini e famiglie che con fantasia vogliono realizzare un carretto di Carnevale sostenibile, utilizzando e addobbando passeggini, biciclette, carretti, carriole e ogni creazione che possa essere spinta o trascinata su ruote ad esclusione dei veicoli a motore”, annuncia la sindaca Chiara Busnardo. “Un’occasione per festeggiare insieme il Carnevale dando sfogo alla propria creatività e promuovendo al tempo stesso la mobilità sostenibile”. C’è tempo fino al 3 febbraio per iscriversi tramite il codice QR che si trova nelle locandine, specificando nell’iscrizione il “tema del carretto”. Per info: tel. 0423 918380; biblioteca@comune.altivole.tv.it

Ci sarà una giuria e sono previste tre premiazioni per: gruppo più numeroso, miglior carretto originale, miglior maschera originale. Inoltre, sarà premiata la maschera più giovane e quella più grande d’età. L’animazione in Piazza a San Vito continuerà fino alle 17, con spettacoli di fuoco, trampolieri e truccabimbi. L’atmosfera sarà ritmata dalla musica con vocalist, riscaldata da cioccolata calda, vin brulè, crostoli, crepes alla Nutella e l’immancabile zucchero filato. Il tutto è organizzato dal Comune grazie alla collaborazione con il circolo NOI di San Vito, il Gruppo Volontari di Protezione Civile, gli Alpini, l’Avis presente con i palloncini e la sua Mascotte, la Banda Giuseppe Verdi, Pasticceria e Gelateria Sarti, centro estetico il Rituale del Sè.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati