19/03 – Montebelluna, Lupo Uno, un docufilm sulla gestione proattiva del lupo in Veneto

Proseguono gli incontri di divulgazione scientifica sui grandi carnivori promossi da Museo di Storia Naturale e Archeologia di Montebelluna, Consorzio del Bosco Montello, ODV WWF Terre del Piave TV/BL, Circolo Legambiente Piavenire e Lipu Treviso.

Dopo aver parlato delle origini del lupo e della coabitazione tra questo affascinante predatore e l’uomo, negli appuntamenti del 2023, la serata di mercoledì 20 marzo vedrà la proiezione del docufilm “Lupo Uno, Gestione proattiva del lupo in Veneto” di Bruno Boz e Ivan Mazzon, vincitore del Premio RAI Trento al miglior documentario di attualità alla 71^ edizione del Trento Film Festival 2023. I due registi hanno documentato per oltre un anno le azioni sul territorio dei ricercatori dell’Università di Sassari incaricati dalla Regione Veneto di monitorare e favorire la gestione “proattiva” di una famiglia di lupi attraverso l’impiego di tecniche sperimentali mai utilizzate nel contesto alpino. Sullo sfondo, l’autenticità dei rapporti fra le persone coinvolte e le atmosfere mai scontate del Grappa.

L’evento, in collaborazione con Trento Film Festival, è per tutti e vedrà la partecipazione dei due autori Bruno Boz e Ivan Mazzon che potranno interagire con il pubblico.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati