19/06 – Ritornano “I martedì in villa”: il 21 giugno dialogo su “L’etilometro e i suoi lati oscuri. Tecnologia e legge al servizio dell’automobilista”

Tornano i “Martedì in villa”, l’appuntamento settimanale organizzato dal Comune di Trevignano con l’assessorato alla Cultura, ospitato nello splendido scenario di villa Onigo.

Dialoghi e incontri con gli autori, presentazioni di libri e riflessioni su tematiche di attualità sono le caratteristiche di questo calendario di eventi, da sempre molto partecipato.

Martedì 21 giugno alle 20.45 il pubblico verrà introdotto in un argomento molto attuale, tramite la presentazione del volume “L’etilometro e i suoi lati oscuri. Tecnologia e legge al servizio dell’automobilista”, scritto dall’avvocato Fabio Capraro e dal consulente Giorgio Marcon. Un volume pubblicato da Piazza Editore.

All’incontro saranno presenti gli autori.

Un volume che affronta in modo completo e con taglio pratico il tema più dibattuto in materia di guida in stato d’ebbrezza, violazione rilevata il più delle volte con l’utilizzo degli etilometri: gli autori hanno voluto evidenziare le criticità di questi strumenti, che a loro dire sarebbero lontani dal poter certificare con elevato grado di attendibilità il tasso alcolemico dell’automobilista.
 
Per partecipare all’incontro, è raccomandato l’utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie. Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Cultura al numero 0423 672842.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati