Il municipio di Pieve di Soligo ieri, lunedì, ha accolto i piccoli della Scuola dell’infanzia “Maria Bambina”. Ad attenderli c’erano il sindaco Stefano Soldan e la vicesindaca Luisa Cigagna che li hanno guidati in una visita delle diverse stanze di Palazzo Vaccari alla scoperta di vessilli e opere d’arte simbolo della città e dei suoi personaggi più illustri. La visita è terminata nella sala consiliare.
“È stato il consiglio più attento degli ultimi due secoli – scherza il sindaco Soldan che ha accolto i bambini in “divisa” natalizia con tanto di berrettini rossi da Babbo Natale – Il futuro appartiene alle nuove generazioni e questi piccoli, un po’ indifesi, lo hanno dimostrato con la loro capacità di sedersi al tavolo dove vengono prese le decisioni importanti con il grande dono della spensieratezza e del sogno”.
“Nella crescita del bambino risulta di fondamentale importanza lo sviluppo di una prima identità personale: è importante che il bambino impari a conoscersi e a identificarsi come parte attiva di una comunità” ha concluso Soldan.
#Qdpnews.it