Tutti a scuola con il Piedibus, cioè… a piedi. E’ quello che hanno fatto questa mattina, sabato 20 maggio, i 113 alunni della scuola primaria “Nazario Sauro” di San Giacomo di Veglia, che hanno festeggiato così un altro anno del servizio che qui dura dalla sua istituzione nel 2011.
Lunghe file di bambini e accompagnatori, rigorosamente colorate e a piedi, provenienti dai quattro capolinea “Piedibus” del quartiere sangiacomese si sono diretti verso la scuola Sauro di via Monte Piana. Ad attendere l’arrivo a scuola e ad accogliere il lunghissimo Piedibus c’erano la fiduciaria del plesso Rosamilli Favero con la dirigente scolastica Donatella Di Paolo e l’assessore comunale alle Politiche scolastiche Antonella Caldart, insieme al vice commissario della Polizia locale Massimo Ghizzo e alla responsabile Promozione della salute dell’Ulss 2 Tiziana Menegon.
E’ stato anche un modo per promozionare e riconoscere a fine anno scolastico l’utilità di un servizio che ha contato sull’adesione di 45 bambini e 43 accompagnatori tra genitori, nonni, pensionati, su quattro linee attive dal lunedì al sabato.
(Foto: per concessione di un lettore).
#Qdpnews.it