È in programma martedì 23 maggio, alle 20.45, in villa Onigo a Trevignano la prossima serata nell’ambito della rassegna “Martedì in villa” che per l’occasione ospiterà la dottoressa Maddalena Pizzolato per un incontro dedicato all’argomento “mafia e religione”.
Laureata in Giurisprudenza all’Università di Ferrara, Maddalena Pizzolato ha presentato una tesi in cui ha indagato e approfondito i come e i perché delle scelte di vita e relazionali degli uomini e delle donne di mafia. La relatrice ha analizzato anche il rapporto fra Chiesa e mafia, e il mondo degli uomini d’onore e quelli di fede.
Il tema sarà al centro del prossimo appuntamento della fortunata rassegna “Martedì in Villa” con il patrocinio del Comune di Trevignano, di Rotary International distretto 2060, del Sindacato Giornalisti del Veneto, Associazione trevigiana della stampa.
L’evento è realizzato in collaborazione con la Pro loco di Trevignano e la Trattoria Enoteca Schiavon. Per informazioni contattare l’Ufficio Cultura del Comune: tel. 0423-672842.
#Qdpnews.it