Terzo appuntamento della stagione per il Parco Archeologico Didattico del Livelet a Revine Lago.
La struttura sarà aperta domenica 23 maggio per attività all’aria aperta, giochi, laboratori e grigliate in compagnia, grazie alle apposite postazioni per il barbecue. Le prime due domeniche di apertura, il 9 e il 16 maggio, sono state un successo: 500 persone hanno scelto di trascorre una giornata al Parco del Livelet.
L’allagamento dello scorso inverno ha reso necessari lavori di manutenzione alle palafitte: domenica 23 maggio saranno aperte due su tre, in attesa che anche l’ultima torni visitabile. Le guide saranno a disposizione, su prenotazione, dalle 10 alle 18 per un viaggio alla scoperta delle preistoriche abitazioni sull’acqua.
Proseguono inoltre i laboratori come “Apprendista Egittologo”: domenica, a partire dalle 14 famiglie e bambini potranno cimentarsi nello studio dei reperti del glorioso regno dei faraoni.
Nei prossimi giorni, sulla pagina Facebook del Parco, sarà pubblicato il programma degli appuntamenti di giugno, che si preannuncia ricco di interessanti sorprese.
#Qdpnews.it
Related Posts
Al via il “Torneo delle contrade e delle frazioni” di Follina
Al via l’edizione 2025 (“per gli amici Franco e Ausonio”) del “Torneo delle contrade e delle frazioni”, manifestazione organizzata da…
venerdì, 13 Giugno 2025
“Scuola di memoria” per la Terza età: grande successo di partecipazione a Resana
Si è concluso nei giorni scorsi il primo anno accademico della “Scuola di Memoria” settimanale contro il disagio…
lunedì, 9 Giugno 2025
Fondazione dell’Arma, le celebrazioni a Farra con il ricordo del maresciallo Cecotti
Ieri, sabato, il maresciallo in congedo Pietro Donadel, presidente della Sezione carabinieri di Col San Martino, ha celebrato il…
domenica, 8 Giugno 2025
Centro Anziani di Sernaglia, ecco il nuovo consiglio: Aldo Lorenzon presidente
Dopo l’elezione dei nuovi consiglieri, avvenuta durante il pranzo sociale del 18 maggio scorso alla sede della locale…
domenica, 8 Giugno 2025