Mercoledì 26 luglio alle ore 21, sarà possibile visitare la mostra “Poppi Ranchetti. Il pieno e il vuoto” allestita alla Galleria Civica “Vittorio Emanuele II” in compagnia dell’artista. “A tu per tu con l’artista” è infatti il titolo della visita guidata, ad ingresso libero, organizzata in collaborazione con Aqua Natura e Cultura, che si occupa della gestione dei servizi al pubblico del museo, in concomitanza con la manifestazione “Victor sotto le stelle”, che prevede diverse iniziative in centro città nei mercoledì sera del mese di luglio.
“Un’occasione importante per conoscere, direttamente con l’autore, le opere
pittoriche e i bozzetti delle numerose scenografie realizzate dall’artista esposti in
mostra – dichiara l’assessore Antonella Uliana -. A settembre poi è in programma un
incontro a più voci dedicato al tema del teatro, con l’intervento di Poppi Ranchetti
(sulla scenografia), Giovanna Fiorentini (sul costume teatrale) e Paolino Libralato
(sulla pittura di scena).
La Galleria Civica si conferma quindi quale vivace centro di cultura, in cui alla collezione permanente vengono affiancate mostre temporanee e dove vengono proposti eventi rivolti ad ogni tipologia di pubblico, come lo sono stati recentemente la rassegna ‘Sensi. Una Collezione, una Collana, una Cantina’, che ha avuto un successo entusiasmante, ed i concerti organizzati in collaborazione con l’Istituto musicale ‘A. Corelli’, molto partecipati”, conclude l’Assessore Uliana.
Per informazioni, contattare Aqua Natura e Cultura ai seguenti recapiti: tel. 388.4741241, email museivittorioveneto@aqua-naturaecultura.com
#Qdpnews.it