“Il nostro appello ha raggiunto i vostri cuori”: inizia così il post dell’Avis di Vittorio Veneto in cui il sodalizio manifesta la propria riconoscenza ai donatori di sangue che hanno risposto positivamente all’invito dei giorni scorsi.
“Siete stati davvero in tanti a telefonarci in questi giorni e confidiamo che ciò avvenga anche nei prossimi – si legge nel post -. Donatori di A positivo e di tutti gli altri gruppi sanguigni, donatori che si erano presi una pausa e che ora vogliono donare con costanza, potenziali donatori che hanno prenotato la loro idoneità”.
Il centro trasfusionale di Conegliano – Vittorio Veneto, attraverso le parole del presidente dell’Avis vittoriese Luciano Sommariva, si rivolse ai propri soci in particolare in merito al fabbisogno emerso rispetto al sangue di gruppo A positivo e plasma positivo, notando pure un calo di donazioni nelle ultime settimane “attribuibili probabilmente ai diffusi sintomi di influenza”.
“Il nostro telefono attende ancora tante chiamate – conclude l’Avis nel suo post -. Insieme possiamo fare la differenza. Per prenotare una donazione contattaci allo 0438-665582 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e il lunedì anche dalle 17 alle 19”.
#Qdpnews.it