22/02 – Il Pd di Conegliano: “Via Cadorna, successo del Comitato. Vigileremo sul progetto”

“Siamo lieti che l’Amministrazione abbia dato ascolto ai residenti, esaminando attentamente tutte le possibili soluzioni per via Cadorna. Attendiamo con interesse di esaminare il progetto conservativo presentato lunedì, insieme alla valutazione che l’agronomo effettuerà sullo stato di salute delle magnolie”.

Lo afferma Michele Matera, segretario del PD di Conegliano, in seguito all’incontro organizzato dal Comitato Parco Rocca, durante il quale l’Amministrazione ha presentato il nuovo progetto di conservazione delle alberature: “Ricordiamo che non si tratta solo di una questione di decoro urbano: la gestione del verde è essenziale a livello ambientale per la qualità dell’aria e per la creazione di zone d’ombra in città, soprattutto nel nostro centro, fortemente urbanizzato.

È un ottimo risultato quello ottenuto dal Comitato Parco Rocca, un’azione politica partecipativa e di successo che auspichiamo di vedere sempre più diffusa in tutta la città, a tutela del verde e quindi della vivibilità degli spazi comuni. Come Partito Democratico vigileremo sull’attuazione di quanto promesso dall’Amministrazione, auspicando un maggiore impegno nella cura e nella prevenzione dell’ambiente, al fine di evitare interventi drastici come quelli effettuati recentemente”.

“Presto – annuncia Matera – organizzeremo una passeggiata per la città per illustrare la presenza degli alberi storici, almeno quelli che sono sopravvissuti all’incuria delle varie giunte di centrodestra che si sono susseguite”.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts