La malattia di Parkinson è una malattia neurodegenerativa che colpisce prevalentemente i neuroni coinvolti nel movimento. È molto frequente con prevalenza e incidenza che aumentano con l’età e si stima che l’1% dei soggetti sopra i 65 anni possa esserne affetto.
L’unità operativa di neurologia dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso con l’ambulatorio Parkinson, coordinato dalla dottoressa Vitaliani, aderisce alla Giornata Nazionale Parkinson del 28 novembre (link) organizzata dalla Fondazione Limpe e dall’accademia Limpe-Dismov (Accademia Italiana per lo studio della Malattia di Parkinson e dei disordini del Movimento).
Il 28 novembre, dalle 15 alle 17, sarà possibile partecipare a un incontro virtuale con diversi specialisti che si occupano della malattia di Parkinson per porre domande su sintomi, diagnosi, terapia, riabilitazione e alimentazione.
L’evento è su prenotazione, con iscrizione gratuita, a partire da oggi, lunedì 23 novembre. Per informazioni sull’evento del 28 novembre e sulle modalità di iscrizione si può contattare la segreteria di reparto alla mail segneurotv@aulss2.veneto.it.
(Fonte: Ulss2 Marca Trevigiana).
#Qdpnews.it