22/12 – La magia del Natale vista dai più piccini: a Nogarè un piccolo presepe a cielo aperto

Un piccolo presepe aperto a tutti. Questa l’idea di un bambino di Nogarè, frazione di Crocetta del Montello: per i più piccini il Natale è pura magia, mistero, fantasia e attesa. Sensazioni che gli adulti potrebbero dimenticare, fagocitati dalla frenesia della vita quotidiana.

La vicinanza ai bambini però aiuta a ritrovare alcuni sapori ed emozioni: “Abbiamo realizzato insieme una capanna in legno – racconta Matteo Pisan, padre del bimbo – e l’abbiamo posizionata sotto il capitello dedicato alla Beata Vergine di Castelmonte. Davanti alla capanna abbiamo posto un semplice biglietto con scritto ‘Io e il mio papà abbiamo fatto la capanna, ci aiutate a completare il presepe?’ Ci siamo trasferiti da poco più di anno a Nogarè, piccola frazione di Crocetta, ed abbiamo visto una comunità molto unita, cortese e solidale e quindi vi erano della buona probabilità che questa iniziativa fosse ben accolta”.

“Sicuramente però non mi sarei mai aspettato tanta partecipazione e coinvolgimento, giorno dopo giorno il presepe si è arricchito sempre di più ed è bellissimo pensare che il tutto sia opera di bambini e famiglie che con un semplice piccolo gesto hanno realizzato questo capolavoro. Spero che questa diventi una tradizione in quel di Nogarè e che possa contribuire a far crescere il valore di una comunità” conclude.

Per chi volesse aggiungere una statuina, il presepe si trova in via Antighe.

#QDdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati