22/12 – Vittorio Veneto: Lotta al tumore al seno. Amiche per la Pelle raccoglie fondi per un dermografo medicale

Ieri mattina, nella sala di rappresentanza del Municipio, il Sindaco Antonio Miatto e l’assessore alle politiche sociali Antonella Caldart, hanno incontrato una delegazione della ONLUS «Amiche per la pelle» che si batte per la prevenzione del tumore alla mammella e per l’umanizzazione delle cure.

«Amiche per la pelle» ha in corso una campagna di raccolta fondi che proseguirà fino al prossimo 31 gennaio e che è stata battezzata «Rinascita!».

Al sindaco Miatto è stato offerto il calendario 2021 dell’associazione che andrà a tutti coloro i quali sosterranno «Amiche per la pelle» con una donazione. L’iniziativa è stata organizzata per raccogliere i fondi necessari all’acquisto di un dermografo medicale per la ricostruzione dell’aureola mammaria e per la riduzione delle cicatrici derivate dall’intervento al seno.

Il Calendario 2021 «Rinascita!» propone le suggestive immagini delle modelle-Guerriere di Amiche per la Pelle, protagoniste assolute con gli artigiani della tradizione veneziana, in una Venezia magica, antica.

Esempio di come si può rinascere a vita nuova dopo la malattia, così come Venezia rinascerà dopo “l’acqua granda” e dopo la pandemia. Il sito www.amicheperlapelle.org contiene tutte le informazioni per la donazione e l’elenco degli esercizi cittadini dove trovare il Calendario.

 

(Fonte: comune di Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati