23/04 – Comunità energetiche, un’occasione anche per Montebelluna? Mercoledì l’incontro organizzato dal circolo del Partito Democratico

“Quale energia per la nostra casa e la nostra attività: la Comunità Energetica una risposta?”: è questo il titolo dell’incontro organizzato dal circolo del Partito Democratico di Montebelluna con la collaborazione dell’associazione Vela per mercoledì 26 aprile, alle ore 20.45, all’auditorium della Biblioteca Comunale della città.

“Le comunità energetiche – spiegano gli organizzatori – rappresentano un’opportunità importante per il futuro delle nostre comunità e del pianeta. Consentono infatti di abbattere i costi delle bollette, produrre energia da fonti rinnovabili e favoriscono la cooperazione e la collaborazione tra cittadini, istituzioni e soggetti terzi”.

“Secondo il circolo locale del Partito Democratico – concludono – le comunità energetiche rappresentano un’occasione anche per Montebelluna. Per questo intende promuovere l’adozione di questo strumento attraverso l’iniziativa del gruppo consiliare all’interno del consiglio comunale”.

I relatori della serata sono Arturo Lorenzoni, docente universitario di Economia Energetica alla Facoltà di Ingegneria dell’Università di Padova, Mauro Migliorini, sindaco di Asolo, e Luca Varotto, esperto in comunità delle energie rinnovabili e consulente di “E’ nostra’’.

Al termine degli interventi dei relatori sarà data la parola ai partecipanti all’incontro pubblico per eventuali domande.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati