Il Comune di Ponte di Piave si inserisce nel progetto “InnovationLab Marca Digitale”.
L’iniziativa propone l’individuazione di spazi sparsi nel territorio della Provincia di Treviso nei quali esercitare le proprie conoscenze e competenze digitali, trovare assistenza nell’utilizzo dei servizi web della pubblica amministrazione e conoscere le potenzialità della rete.
“In una realtà in continua evoluzione tecnologica le competenze digitali del singolo cittadino sono diventate essenziali nella quotidianità, lavorativa e non – afferma il sindaco Paola Roma – E’ importante avere la possibilità di usufruire di spazi del nostro territorio per la scoperta e la pratica del mondo digitale. Il progetto InnovationLab Marca Digitale ce ne dà l’occasione, garantendo una promozione della conoscenza informatica al fine di raggiungere le competenze digitali ormai ovunque necessarie”.
Alla Biblioteca Comunale sono già attive quattro postazioni, due fisse e due mobili, utilizzabili gratuitamente negli orari di apertura: lunedì, martedì e venerdì dalle ore 14.30 alle ore 19.00, mercoledì dalle 16.00 alle 22.00. martedì anche il mattino dalle ore 10.30 alle ore 12.30. Il personale è a disposizione per assistenza di base e sono in programma percorsi di formazione rivolti ai cittadini.
#Qdpnews.it