Grande impegno nella Marca per Venerdì 24 settembre, in occasione della giornata di sciopero globale per il clima, Europa Verde – Verdi e i Giovani Europeisti Verdi della Marca Trevigiana organizzano 2 eventi che si svolgeranno a Conegliano e Montebelluna, Città che stanno per andare al voto, concludendo la giornata con la seconda edizione dell’Ecofest a nel Capoluogo:
9.00-10.30: incontro con Cristina Guarda, capogruppo di EV – Verdi in Consiglio Regionale del Veneto a Conegliano. Il ritrovo sarà a piazza Cima, dopo una passeggiata per il mercato. Interverranno i candidati consiglieri di EV – Verdi a Conegliano.
Dettaglio Conegliano:
9.00 ritrovo in sede elettorale piazza Calvi
9.10 visita al banco di piccola produzione locale di Alessandra Zoppas (candidata consigliere)
9.20 percorso attraverso viale Carducci
9.30 Gradinata degli alpini: invito all’azione breve esposizione di uno striscione e l’ora del pianeta
9.35 Piazza Cima intervento di Cristina Guarda, Ilaria Torresan (candidata consigliere a Montebelluna) Alessandra Zoppas e Amedeo Fadini (candidati consiglieri a Conegliano)
11.30-13.00: incontro con Cristina Guarda a Montebelluna, al bar della Loggia. Interverranno i candidati consiglieri di EV – Verdi a Montebelluna.
18.30: per il secondo anno consecutivo Europa Verde – Verdi della Marca Trevigiana organizza Treviso Ecofest! Musica, Ecologia e Cibo Etico lungo la Restera di Treviso.
Ecofest, oltre che un’occasione ideale per passare una serata di svago, con gli amici o in famiglia, vuole essere anche un ulteriore spunto per riflettere sull’arduo compito che spetta alle nuove generazioni, e per promuovere una politica nuova, fatta di piccoli gesti quotidiani dove il rispetto per l’ambiente è al primo posto.
Alle 18.30 parleremo di cambiamenti climatici con: Rocco Monteduro, Dr. Scienze Ambientali spec. Oceanografia ed ecologia ambienti marini, Cristina Guarda, Consigliera Regione Veneto EV, Alessandro Ottodix, Musicista.
20.30: concerto “Antipodi in Entanglement”, un’esperienza musicale di responsabilità e partecipazione di Alessandro OTTODIX.
Cibo e bevande verranno garantite per tutta la durata dell’evento grazie a Makallé Osteria Altromercato.
Giovani Europeisti Verdi della Marca Trevigiana