Non si placano a Conegliano le polemiche per la Magia del Natale, manifestazione prevista fino ai primi di gennaio.
Ad accendere la miccia stavolta è il consigliere comunale Lucrezia Aggio (Fratelli d’Italia) la quale, all’interno di una nota stampa, ha chiarito di essere a favore del Natale in centro, “respirando aria natalizia per le vie, case, negozi”.
“Allo stesso tempo però, dovrebbe essere organizzato in modo da non creare disagi ai commercianti, abitanti e ambulanti – scrive – Chiudere la ‘zona T’ di Conegliano crea forti ostacoli, come eliminare la fermata dell’autobus in via Giuseppe Mazzini. La trovo una grande mancanza di attenzione: i ragazzi che devono andare a scuola o i cittadini a lavoro come fanno alla mattina?”.
“Non credo sia una buona soluzione dover scendere a un’altra fermata, ben distante da quella sostituita da una casetta di Natale – prosegue – Inoltre, sono d’accordo che i parcheggi siano gratuiti per i giorni 22 e 23 dicembre, ma perché solo in alcune zone di Conegliano?”.
“A questo punto, – conclude – per agevolare tutti i commercianti, avrebbero dovuto essere gratis in tutta la città del Cima e non privilegiare solo alcune zone”.
#Qdpnews.it