24/03 – Malipiero Superstar, doppio appuntamento per sabato 26 ad Asolo

“Malipiero per i 1600 anni di Venezia”: il programma dedicato al maestro e compositore Gian Francesco Malipiero prosegue ad Asolo con un doppio appuntamento in programma sabato prossimo 26 marzo.

Alle ore 16.30 a Casa Malipiero, al Foresto Vecchio, si terrà la presentazione del libro “Malipiero rivive per Asolo nella notte intensa dei cento orizzonti” di Matteo Segafreddo, Andrea Bayou e Antonio Pessetto, edito per i tipi di Armando Editore. Alle 20.45, al Teatro Eleonora Duse, sarà eseguito un concerto dedicato a “Casa Malipiero” con la straordinaria partecipazione di Mario Brunello, del Quartetto di Venezia, di Massimo Somenzi e Stefano Zanchetta. I due eventi sono promossi dal Comune di Asolo assieme alla Fondazione Centro Musicale Malipiero e al Comune di Venezia e sono realizzati in collaborazione con l’Academia dei Rinnovati di Asolo.

“Dopo il primo concerto dello scorso 4 dicembre al Teatro Duse proseguiamo con questo secondo concerto, preceduto dalla presentazione del libro – afferma l’Assessore alla Cultura Gerardo Pessetto -. Per questa seconda parte, inizialmente avevamo previsto di proporre un concerto con un quartetto d’archi. Nel frattempo Mario Brunello si è reso disponibile per partecipare gratuitamente all’evento, come gratuitamente si esibiranno anche tutti gli altri artisti, per dare il senso dell’importanza della figura di Malipiero nella cultura musicale del ‘900 e di Casa Malipiero come luogo che può svilupparsi in un centro di studi musicali e culturali. Questa è l’idea che trova concorde Amministrazione comunale, su impulso del maestro Matteo Segafreddo, venuto purtroppo a mancare, e questa è la linea sulla quale ci muoviamo.”

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati