Nell’ambito dei lavori preparatori alla realizzazione della nuova rotatoria sulla SP 92 a Villorba, per la messa in sicurezza dell’attuale intersezione tra via Selghere e via Piave, proseguono i lavori di Alto Trevigiano Servizi per la posa della nuova fognatura e l’installazione della tubazione dell’acquedotto nel tratto stradale interessato, al fine di migliorare l’efficienza dei sottoservizi dopo i primi interventi necessari già eseguiti nella prima metà di agosto.
Al fine di ottimizzare le tempistiche, riducendo al minimo i possibili disagi alla comunità, è stata programmata una chiusura temporanea del tratto della Provinciale 92 “Delle Grave” tra l’incrocio con via Selghere e vicolo Leopardi dal 28 agosto al 9 settembre, mentre continuerà a rimanere aperto il transito in via Selghere. Per consentire il completamento dei lavori nei tempi previsti e permettere al più presto il ripristino della normale circolazione, che prevede da settembre la circolazione dei mezzi pesanti anche nel weekend, ATS lavorerà ininterrottamente anche nei giorni di fine settimana. Fino al 27 agosto la SP 92 resterà aperta al traffico senza modifica alcuna.
Per agevolare e tutelare la cittadinanza, sarà predisposta segnaletica idonea nei punti di cantiere e di deviazione. Infine, saranno esplicitati tutti i dettagli delle chiusure presso gli sbarramenti parziali situati: all’intersezione in rotatoria tra SP 92, Via Liviana Scattolon e l’uscita autostradale “Treviso Nord” nel Comune di Villorba; all’intersezione tra la SP 92 e la strada comunale Via Monte Grappa; all’incrocio tra la SP 92, Via Capitello e via Della Libertà a Villorba e, infine, all’intersezione tra via Marconi e via Selghere.
#Qdpnews.it