Nella giornata odierna, il Comandante Regionale Veneto della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Riccardo Rapanotti, si è recato in visita ispettiva al Comando Provinciale di Treviso.
L’Alto Ufficiale, accolto con gli onori di rito dal Comandante Provinciale, Col.t.ST Francesco De Giacomo, ha partecipato a un briefing istituzionale, presso la sala conferenze del Comando Provinciale di Treviso, nel corso del quale sono state illustrate la situazione socio-economica del territorio trevigiano, le principali attività operative in corso, nonché le tematiche relative alla gestione del personale e alla situazione delle infrastrutture.
Successivamente, il Comandante Regionale ha incontrato una rappresentanza di ufficiali, ispettori, sovrintendenti, appuntati e finanzieri di ogni Reparto del Comando Provinciale trevigiano, nonché i delegati dell’organo di rappresentanza militare.
Il Generale Rapanotti, al termine della visita, ha espresso il proprio apprezzamento per il lavoro svolto dai finanzieri trevigiani, esortandoli a proseguire nell’importante attività di contrasto alla criminalità economicofinanziaria, a tutela della legalità e delle libertà economiche di imprese e cittadini onesti.
Nell’occasione, il Comandante Regionale del Veneto, accompagnato dal Comandante Provinciale, ha reso visita al Prefetto e al Procuratore della Repubblica di Treviso.
#Qdpnews.it