25/01 – La Piave Volley, countdown per il torneo nazionale di pallavolo maschile categoria under 17

La Piave Volley, società di pallavolo maschile attiva nel territorio del Quartier del Piave da più di vent’anni, organizza l’8° Trofeo La Piave, torneo nazionale di pallavolo maschile riservato alla categoria Under 17.

Dopo due anni di stop dovuti alle restrizioni imposte dall’emergenza pandemica da Covid-19, La Piave Volley vuole ripartire, con tre obiettivi:

● ridare alla propria comunità di riferimento l’occasione di conoscere le migliori realtà della pallavolo giovanile nazionale, creando una manifestazione sportiva a favore di tutta la cittadinanza e più nello specifico, di studenti, atleti e famiglie;

● favorire lo sport della pallavolo e lo sport in generale come veicolo di condivisione, conoscenza, amicizia e scambio di esperienze tra giovani e tra addetti del settore;

● promuovere il territorio di riferimento oltre i confini provinciali e regionali, attraverso la formula del pernottamento diffuso in strutture medio-piccole situate in località incantevoli all’interno del territorio delle colline divenuto Patrimonio Unesco.

Il Torneo si svolgerà sabato 28 e domenica 29 gennaio 2023 in contemporanea presso 8 strutture sportive del territorio: il Palazzetto dello Sport di Pieve di Soligo, le palestre comunali di Col San Martino, Moriago della Battaglia, Sernaglia della Battaglia, Falzè di Piave, Vidor e Miane (sia palestra comunale, sia palestra Dibiesse).

La manifestazione è realizzata con il patrocinio e la collaborazione della Regione Veneto e dei Comuni di Farra di Soligo, Pieve di Soligo, Sernaglia della Battaglia, Moriago della Battaglia, Vidor, Miane.

Il Torneo è stato riconosciuto di interesse nazionale dalla Fipav-Federvolley, Federazione Italiana Pallavolo.

Vedrà la partecipazione di 16 tra le migliori società di pallavolo maschile: Diavoli Power Volley (Monza Brianza), Repack Montecchio (VI), Lagaris Volley Rovereto (TN), Itas Trentino Volley, Yaka Volley Malnate (VA), Montevolley Montebelluna, AVolley Schio Torrebelvicino (VI), Volley Treviso, APM Prata di Pordenone (PN), ACV Miners Trento (TN), Pool Prealpi Motta di Livenza (TV), Kioene Padova (PD), Cuneo Volley (CN), VTC San Donà di Piave (VE), DRL Volley Team Belluno (BL) e La Piave Volley (TV).

Il torneo è aperto al pubblico e rappresenta l’occasione per vedere alcuni tra i migliori talenti del panorama giovanile, tra cui alcune future promesse della pallavolo. Tra gli atleti presenti vi sono infatti 6 giocatori della nazionale italiana di pallavolo recentemente qualificatasi agli Europei di categoria.

La manifestazione è resa possibile dalla collaborazione con le società di pallavolo femminile VidorMoriago Volley e Volley Piave, oltre che dal supporto logistico delle Associazioni per la somministrazione dei pasti agli atleti all’interno dei centri polifunzionali comunali di Vidor e Pieve di Soligo.

Il sabato mattina la visione delle partite sarà riservata agli alunni frequentanti gli istituti scolastici nei plessi ove sono ubicate le palestre, per consentire anche alle scuole di poter assistere gratuitamente a una manifestazione sportiva di livello nazionale.

L’8° Trofeo La Piave avrà vasta diffusione sui canali social Facebook ed Instagram della società organizzatrice e delle varie società partecipanti, oltre che sugli organi di stampa.

La Piave Volley A.S.D. è una Associazione Sportiva Dilettantistica da sempre votata allo sport di base e in particolare alla promozione della pallavolo maschile giovanile.

Nonostante le difficoltà nello svolgimento delle attività sportive derivanti dalle restrizioni dovute alle misure di contrasto all’epidemia da Covid-19, nell’anno sportivo 2022-2023 ha oltre 90 atleti tesserati, con attività sportive di base, campionati di categoria interprovinciali e regionali.

I gruppi coprono tutte le fasce di età, minivolley, Under12, Under13, Under15, Under17, Under19 e serie D.

Da sempre La Piave Volley si afferma come realtà di riferimento per il movimento pallavolistico provinciale e regionale, collocandosi ad ottimi livelli nei vari campionati cui le squadre risultano regolarmente iscritte.

Nel vivaio de La Piave Volley sono cresciuti ottimi giocatori, tra cui alcuni ora affermati atleti attualmente in prestito presso società di rilievo con le quali disputano campionati nazionali.

La Piave Volley si è costantemente rinnovata nell’organigramma societario e nello staff dei collaboratori, dotandosi di un gruppo dirigenziale e tecnico di assoluta qualità, che lavora con entusiasmo per dare ai bambini e ai ragazzi del Quartier del Piave l’opportunità di praticare sport in modo sano, valorizzando il valore positivo dell’agonismo e creando occasioni di svago e divertimento per atleti, genitori e pubblico.

#Qdpnews.it

Total
1
Shares
Articoli correlati