L’Associazione “Amici di don Mario Gerlin” di Pieve di Soligo ha rieletto come sua presidente Pierina Gerlin, confermandola alla guida del sodalizio per il triennio 2023-2026.
La votazione si è svolta nell’ambito dell’assemblea tenutasi il 13 maggio scorso, durante la quale l’associazione ha stabilito alcune linee per il nuovo mandato, come conferma la stessa Gerlin: “Abbiamo potenziato diversi punti cardine – spiega -, come una maggiore circolarità delle comunicazioni, la presenza costante e capillare nel territorio, anche nell’ambito di eventi, incontri, iniziative per un interagire fattivo con le realtà contestuali, a partire dal mondo istituzionale: la rete VIP – Vite Illustri Pieve di Soligo, il Centro Missionario diocesano, le scuole, le associazioni di volontariato”.
“Tutto questo per una più consapevole visibilità e attualizzazione della figura di don Mario, che vive ancora nella memoria di tante persone – aggiunge Gerlin -. Abbiamo confermato l’istituzione delle borse di studio a due alunni di terza media, una a Pieve e l’altra a Bambui, e l’impegno per l’assistenza ad alcune famiglie in difficoltà. Proseguiremo i collegamenti frequenti con il Centro sociale di Bambui, sostenendo e ampliando le opere di don Mario e consolidando relazioni e sinergie nuove condivise da una realtà sempre più allargata”.
L’Associazione “Amici di don Mario Gerlin”, in quanto parte della rete VIP, è tra le realtà promotrici dell’intitolazione del palasport di Pieve di Soligo a Francesco Fabbri, in programma per sabato 27 maggio.
“In occasione di questa cerimonia – conclude la presidente – abbiamo promosso la ristampa del libro ‘Nino carissimo … arrivederci’, scritto da don Mario Gerlin per la prematura scomparsa del ministro Fabbri, un volume ricco di significati e di stima e amicizia tra queste due personalità della nostra comunità”.
#Qdpnews.it