24/05 – “Amici di don Mario Gerlin”, Pierina Gerlin confermata presidente per il prossimo triennio

L’Associazione “Amici di don Mario Gerlin” di Pieve di Soligo ha rieletto come sua presidente Pierina Gerlin, confermandola alla guida del sodalizio per il triennio 2023-2026.

La votazione si è svolta nell’ambito dell’assemblea tenutasi il 13 maggio scorso, durante la quale l’associazione ha stabilito alcune linee per il nuovo mandato, come conferma la stessa Gerlin: “Abbiamo potenziato diversi punti cardine – spiega -, come una maggiore circolarità delle comunicazioni, la presenza costante e capillare nel territorio, anche nell’ambito di eventi, incontri, iniziative per un interagire fattivo con le realtà contestuali, a partire dal mondo istituzionale: la rete VIP – Vite Illustri Pieve di Soligo, il Centro Missionario diocesano, le scuole, le associazioni di volontariato”.

“Tutto questo per una più consapevole visibilità e attualizzazione della figura di don Mario, che vive ancora nella memoria di tante persone – aggiunge Gerlin -. Abbiamo confermato l’istituzione delle borse di studio a due alunni di terza media, una a Pieve e l’altra a Bambui, e l’impegno per l’assistenza ad alcune famiglie in difficoltà. Proseguiremo i collegamenti frequenti con il Centro sociale di Bambui, sostenendo e ampliando le opere di don Mario e consolidando relazioni e sinergie nuove condivise da una realtà sempre più allargata”.

L’Associazione “Amici di don Mario Gerlin”, in quanto parte della rete VIP, è tra le realtà promotrici dell’intitolazione del palasport di Pieve di Soligo a Francesco Fabbri, in programma per sabato 27 maggio.

“In occasione di questa cerimonia – conclude la presidente – abbiamo promosso la ristampa del libro ‘Nino carissimo … arrivederci’, scritto da don Mario Gerlin per la prematura scomparsa del ministro Fabbri, un volume ricco di significati e di stima e amicizia tra queste due personalità della nostra comunità”.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati