E’ aperto il nuovo bando per la selezione dei volontari del Servizio Civile Universale e quest’anno il Comune di Farra di Soligo avrà a disposizione un posto. Il volontario sarà impiegato alla Biblioteca Comunale e a sostegno delle attività culturali organizzate dall’Amministrazione Comunale.
Possono partecipare al bando i giovani in età compresa tra i 18 e i 28 anni (29 non compiuti), maschi o femmine. La durata del Servizio è di 12 mesi, per un impegno complessivo di 1.145 ore.
Il volontario percepirà un’indennità di servizio pari a € 444,30 mensili netti e avrà ferie e giorni di malattia retribuiti; sono inoltre previsti permessi studio (ad esempio per sostenere gli esami universitari).
Il sindaco Mattia Perencin invita i giovani a mettersi in gioco: “Il Servizio Civile Nazionale è una bella opportunità per tutte le ragazze e i ragazzi che hanno voglia di mettersi in gioco. Questi mesi saranno un’occasione unica di crescita professionale e umana, che permetterà loro di misurarsi con il mondo del lavoro, facendo qualcosa di utile per sé e per gli altri. Allo stesso tempo, il Servizio Civile è prezioso anche per i Comuni, poiché consente di migliorare i servizi resi alla comunità”.
La scadenza del bando sarà venerdì 10 febbraio, alle ore 14 .Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Tutte le informazioni sono disponibili al link https://comunitrevigiani.it/p/servizi/servizio-civile/bando-ordinario-2021. La Biblioteca di Farra di Soligo rientra nel progetto “ORDITI&trame 2 – Luoghi e tempi della cultura diffusa” e per candidarsi va scelto il Codice Sede 178191.
Per eventuali chiarimenti in merito al Servizio e alla presentazione della domanda, si consiglia di contattare lo Sportello Servizio Civile dell’Associazione Comuni della Marca Trevigiana (tel. 0422 383338, e-mail serviziocivile@comunitrevigiani.it), mentre per informazioni sulle mansioni che i volontari svolgeranno a Farra di Soligo è possibile mettersi in contatto con l’Ufficio Cultura comunale tutte le mattine dal lunedì al giovedì (telefono 0438 901531 – 901524).
#Qpnews.it