Le Furie Rosse di Tamai di Brugnera bissano il successo al Campionato italiano di tiro alla fune outdoor. Dopo aver conquistato l’oro nella categoria 680 kg, infatti, il team pordenonese è salito sul gradino più alto del podio anche nella finale per la categoria 640 kg.
La sfida per l’assegnazione del titolo tricolore si è tenuta a Feltre, in provincia di Belluno, ed è stata organizzata dalla Gs Astra Feltre con l’egida della Figest, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali.
Nella classifica finale al secondo posto figurano gli atleti della Tear Force di Pordenone, terzi i veneti del gruppo Gs Astra Feltre che giocavano in casa. Quarto il gruppo Taf di Scorzé Venezia e quinto il gruppo Taf Città di Musile, sempre di Venezia.
In concomitanza con la finale del Campionato italiano si è svolta anche la seconda prova del Campionato promozionale cat 500kg con la partecipazione delle associazioni sportive dilettantistiche Tear Force di Pordenone, Taf Scorzé di Venezia, Furie Rosse B, Gs Astra Feltre di Belluno, Furie Rosse A, Città di Musile di Venezia, Viking di Curtarolo in provincia di Padova, Taf Vazzola in provincia di Treviso.
#Qdpnews.it