27/04 – Crocetta, si apre la nuova stagione culturale a Villa Pontello

Si apre una nuova stagione culturale a Villa Pontello per l’associazione culturale “Anima” di Crocetta del Montello. Una stagione all’insegna della diversificazione: il gruppo, formato da giovani del territorio, proporrà una rosa eterogenea di proposte tra cui scegliere. Si tratterà prevalentemente di corsi serali, alcuni già provati e replicati, altri in via sperimentale.

Numerose le proposte: si comincia con il “corso di scrittura”, ogni giovedì. Il percorso si propone di fare scoprire il piacere della narrazione e di fornire strumenti e spunti per fare in modo che ognuno possa trovare la propria personale espressione e la propria idea di scrittura. Segue poi il corso di “lettura espressiva”, ogni venerdì: teoria, tecniche ed esercizi pratici per dare vita, grazie alla propria voce e al proprio corpo, all’espressività e alla comunicazione verso chi ci sta ascoltando.

Dal 2 maggio, ogni lunedì, ci sarà “comunichiamo-ci”, un modo per affermare sia le competenze personali che quelle sociali che appartengono a ognuno di noi, per contribuire con forme di comunicazione, relazione e ascolto, sotto l’aspetto espressivo ed educativo.

Il corso di “Qi Gong” partirà il 5 maggio, ogni giovedì: lezioni teoriche e pratiche di questa antica ginnastica medica cinese. Numerosi i benefici sul corpo: può infatti migliorare la risposta dell’organismo allo stress ed alle malattie con l’uso del respiro e delle energie interne, aiuta il riallineamento posturale, il rilassamento e il mantenimento di buona forma fisica. Il corso di “pratica meditativa” dal 10 maggio, ogni venerdì: un percorso per migliorare la relazione con se stessi, riconnettersi con la propria vera natura, vivendo l’esperienza del momento presente.

Per ultimo, in partenza il 13 maggio, lo “yoga a Villa Pontello”, ogni venerdì: guidati dall’insegnante, si avrà la possibilità di esercitarsi e apprendere lo yoga attraverso un percorso adeguato alle risorse e alle potenzialità del gruppo di partecipanti. Per maggiori informazioni e dettagli su corsi ed eventi: associazioneculturaleanima@gmail.com,  342 672 3680 (solo WhatsApp).

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati