27/08 – Riqualificato il muretto della stazione ferroviaria

Il muretto della stazione ferroviaria messo a nuovo

Si avvicina a grandi passi l’inizio del nuovo anno scolastico e la stazione ferroviaria di viale Trento e Trieste è già pronta ad accogliere con una nuova veste studenti e docenti che raggiungono i diversi istituti superiori vittoriesi in treno, oltre che naturalmente tutti gli altri viaggiatori abituali e occasionali.

Terminati all’inizio dell’estate i lavori alla facciata lato binario dell’edificio principale, con tanto di eliminazione dei graffiti, più recente è la rimozione del cantiere che da mesi interessava parte del muretto che delimita il piccolo giardino tra il primo binario e viale Trento e Trieste, e che funge anche da parapetto e protezione per le persone alla luce dell’importante dislivello tra la sede ferroviaria e la strada con annesso parcheggio sottostanti.

La presenza del piccolo cantiere era segnalata e delimitata sia all’interno sia all’esterno della stazione, ma ora l’intera area del muretto è tornata pienamente agibile. Rimangono affissi i cartelli di Rfi i quali avvisano i viaggiatori che è “vietato salire, sporgersi, sedersi” sul e dal muretto. Un avviso posizionato non a caso, dal momento che proprio quel muretto è utilizzato, in alcune fasce orarie, come luogo di aggregazione soprattutto da giovanissimi.

Un nuovo e apprezzabile colpo d’occhio riguarda anche le fioriere del marciapiede tra primo e secondo binario, che sfoggiano un candido colore bianco e dalle quali sbucano fiori di vari colori.

(Autore: Giorgia Gobbo)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati