28/06 – Conegliano, il Circolo Pd avvia un “dialogo con le forze riformiste della città”

Si è tenuta mercoledì sera l’assemblea del Circolo del Partito Democratico di Conegliano, convocata per fare il punto sulla situazione politica locale e nazionale alla luce dei recenti risultati delle elezioni europee. L’incontro, che ha registrato una grande partecipazione di iscritti e simpatizzanti, ha visto la presenza del segretario organizzativo provinciale Alessandro Basso.

“Siamo il primo partito di opposizione a livello nazionale e in città perno su cui costruire l’alternativa al centrodestra” ha dichiarato il segretario coneglianese Michele Matera, dopo aver sottolineato i buoni risultati delle europee, con 5 eurodeputati eletti nel collegio e le conquiste elettorali avute nei Comuni vicini, in primis Vittorio Veneto e Colle Umberto. 

Il successo del Pd in città è dovuto, secondo i Dem della città del Cima, anche all’impegno del Circolo: sono stati a Conegliano, infatti, tutti e cinque gli europarlamentari risultati eletti.

Durante l’assemblea sono stati delineati i principali obiettivi per il futuro e le attività da svolgere nei prossimi mesi. Tra i temi prioritari: l’ambiente, il supporto dei servizi sociali e le attività culturali. Tutti settori in cui “l’attuale amministrazione è risultata carente nel fornire risposte adeguate ai cittadini. Questo risultato ci dà la responsabilità di essere il perno su cui costruire l’alternativa. Per questo mi impegno ad aprire il confronto con tutte le forze riformiste coneglianesi dove si progetterà il futuro di Conegliano – ha detto Matera -. Promuoveremo una campagna di ascolto con le associazioni e i cittadini di Conegliano per poi costruire un tavolo con tutte le forze riformiste della città che ci porti alle prossime amministrative. È terminato lo spazio per individualismi e toni rivendicativi, dobbiamo volgere lo sguardo al futuro e progettare insieme la Conegliano del domani”.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati