28/06 – Crocetta, sabato presentato il libro di Luciana Feletti, un’autobiografia sul rapporto col figlio

Sabato pomeriggio scorso, nella barchessa di Villa Pontello a Crocetta del Montello, si è tenuta la presentazione del libro “lo sguardo” di Luciana Feletti, a cura di Roberta Gubitosi.

Luciana Feletti ha scritto un libro totalmente autobiografico raccontando il suo rapporto con Juri, il figlio disabile dalla nascita oggi ventitreenne, il racconto di un vissuto unico che descrive un percorso di amore di alto valore umano e didattico.

“Se la tua esperienza – racconta Feletti – potrà dare un piccolo aiuto, perché non scrivere? Mi sono messa in gioco a tutto tondo. I suggerimenti dei professionisti incitavano a ‘stimolare’ Juri con tatto e voce e durante queste esperienze ho notato che mio figlio apprezzava i miei schizzi su tela, per questo motivo ho deciso di svilupparli, giungendo a 10 quadri che rappresentano le varie tappe della nostra vita”.

L’opera pittorica de “lo sguardo”, lo stesso titolo del libro, rappresenta come Juri vede il mondo, con i suoi occhi blu, simboleggiati dai quadratini cobalto di acrilico su una base materica che crea un mosaico di tasselli della vita.

Il libro è acquistabile sul sito www.lucianafeletti.com e una parte del ricavato sarà destinato all’istituto Opsa di Padova. 

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati