29/08 – Gaiarine, iniziati i lavori di efficientamento energetico al municipio

Sono iniziati i lavori di efficientamento energetico con l’impianto a pompa di calore e posa di impianto fotovoltaico del Municipio di Gaiarine.

I lavori verranno eseguiti grazie ad un bando vinto con l’Unione Europea di circa 140.000 euro.

“Con il bando del Ministero per la Transizione Ecologica a cui abbiamo partecipato e quindi risultati aggiudicatari andiamo ad installare 18 KW di fotovoltaico e ad installare un nuovo sistema con pompa di calore e la regolazione digitale dei ventilconvettori – precisa il sindaco di Gaiarine Diego Zanchetta – sia della sede municipale che degli attigui lavoratori medici e l’archivio comunale”.

“Ringrazio ancora una volta tutti gli uffici per aver messo a terra l’idea dell’Amministrazione con competenza e professionalità. – prosegue – Per partecipare ai bandi, ancor di più questi che attingono dal PNRR la burocrazia non manca e quindi deve essere posta la massima attenzione nei tanti documenti da predisporre e ci riesci solo lavorando in squadra tra gli uffici”.

“I miei ringraziamenti anche alla squadra amministrativa che crede, come il sottoscritto, che migliorare ed efficientare il territorio sia una prerogativa non più rimandabile. – conclude il primo cittadino – Assieme alla nuova illuminazione pubblica tramite il passaggio alla nuova tecnologia a led, direi che la strada per l’ammodernamento è ben tracciata anche se c’è ancora molto da fare”.

(Foto: Comune di Gaiarine).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati