29/12 – Montebelluna, pubblicato il “bando caldaie”: stanziati contributi per 25 mila euro

È online sul sito del Comune di Montebelluna il bando per la concessione di contributi per l’efficientamento di impianti termici civili.

Un’operazione rispetto alla quale l’amministrazione ha deciso, per la prima volta, di stanziare 25mila euro, con l’obiettivo di sostenere le famiglie che decidono di sostituire impianti termici, con nuovi impianti a elevata efficienza energetica e a ridotte emissioni in atmosfera.

Possono chiedere il contributo i cittadini di abitazioni singole o condominiali, che sostituiscono una caldaia installata da almeno 10 anni con una caldaia a condensazione a gas, o con “sistema ibrido” (caldaia a condensazione a gas + pompa di calore ad alta efficienza) o con pompa di calore ad alta efficienza, a servizio dell’impianto termico autonomo o condominiale centralizzato, per il riscaldamento e per l’eventuale produzione di acqua calda sanitaria.

Possono beneficiare del contributo sia gli impianti autonomi che gli impianti centralizzati di condomini.

Le domande dovranno pervenire entro il 31 marzo 2024. La documentazione, invece, dovrà essere integrata successivamente, entro il 31 ottobre 2024.

La graduatoria sarà pubblicata sul sito internet del Comune entro il 2 maggio 2024.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati