Paola Morandin, storica militante Cgil e Rsu/Rls Fiom dello stabilimento Electrolux di Susegana, è stata eletta oggi nella presidenza dell’Assemblea generale della Cgil trevigiana.
Morandin, operaia, è esperta di procedure per il riconoscimento delle malattie professionali, tema sul quale collabora con il patronato Inca (Istituto Nazionale Confederale di Assistenza).
“I nostri auguri di buon lavoro – commentano dal gruppo Skatenati Electrolux -. Paola continuerà a impegnarsi, lavorare e lottare nella storica fabbrica, come sempre. È l’ennesimo riconoscimento della storica ‘scuola’ operaista sindacale dell’Electrolux di Susegana, che oggi esprime anche il vice-presidente dell’Assemblea regionale Fiom Veneto, l’operaio Rsu Antonio Rinaldo“.
“Completa il trittico Augustin Bruno Breda – concludono -, operaio e Rsu, componente della presidenza del Collegio Statutario Nazionale Cgil, massimo organo di garanzia del più grande sindacato italiano. Auguri e complimenti dalla redazione di cui Paola è una delle fondatrici”.
(Foto: Rsu Electrolux).
#Qdpnews.it