30/03 – Donazioni, Avis regionale Veneto: “Aspettiamo il nostro turno”

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

I donatori di sangue e plasma hanno garantito e continuano a garantire in Veneto, durante questa lunga pandemia, un livello essenziale di assistenza. Da subito hanno seguito, in maniera esemplare, regole e protocolli, diventando di fatto dei testimonial di corretti comportamenti per il bene del prossimo.

Il Sistema trasfusionale, da parte sua, si è prontamente attivato per garantire loro la massima sicurezza con la raccomandazione di prenotare la donazione, disposizioniperiodicamente aggiornatee percorsi dedicati.

“Il risultato degli sforzi messi in campo insieme alle Strutture regionali di Coordinamento e alle Associazioni e Federazioni del Civis (Avis, Croce Rossa, Fidas e Fratres) è che la donazione rimane una procedura assolutamente sicura – spiega il direttore del Centro nazionale sangue, Vincenzo De Angelis in una nota – e che non si hanno notizie di focolai tra i donatori o gli operatori dei centri di raccolta”. 

Una notizia che trova conferma anche in Veneto, dove i Centri trasfusionali e i Centri di raccolta associativi risultano tra i luoghi sanitari più sicuri.


(Foto: Avis).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts