30/08 – Revine Lago, disponibile il questionario P.E.B.A: maggior fruibilità per disabili, passeggini e bambini

L’amministrazione comunale di Revine Lago, con il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A), vuole invitare tutti i cittadini a compilare, in forma digitale o cartacea, un questionario evidenziando le maggiori criticità del territorio in termini di accessibilità e fruibilità per i disabili permanenti e temporanei, mamme con passeggini e bambini.

Il P.E.B.A. è un piano la cui finalità è quella di individuare una rete di percorsi accessibili, senza barriere, che colleghino i siti di interesse della città. Un insieme di strumenti in grado di monitorare, identificare, progettare e pianificare – anche per indirizzare eventuali contributi economici – gli interventi prioritari finalizzati al raggiungimento di una soglia ottimale di fruibilità degli edifici per tutti i cittadini.

Il Comune vuole mettere in atto un tavolo civico partecipativo dove tutti i cittadini potranno evidenziare le criticità del territorio nelle comunità di Sottocroda, Lago, Santa Maria e Revine. Il questionario sarà reperibile sul sito internet del Comune e sarà distribuito ad associazioni, forum, scuole e parrocchie. I risultati dell’indagine contribuiranno a formulare le reali esigenze alle quali l’amministrazione comunale intende rispondere con concrete proposte operative. 

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati