30/09 – Continua il percorso sul team del welfare territoriale proposto da Fondazione di Comunità Sinistra Piave

Continua il percorso di approfondimento sul tema del welfare territoriale proposto da Fondazione di Comunità Sinistra Piave nell’ambito del progetto #Conciliarete.

Un appuntamento itinerante replicato in tre date e altrettante aree all’interno dei 28 Comuni del Distretto Pieve di Soligo dell’Ulss2 Marca Trevigiana: 1 ottobre a Farra di Soligo dalle ore 14 alle 18 6 ottobre a Sarmede dalle ore 16 alle 20 16 ottobre a Mareno di Piave dalle ore 9 alle 13 I seminari in presenza sono dedicati a imprenditori, lavoratori e portatori d’interesse; offrono ai partecipanti la possibilità di iniziare un percorso sul tema del welfare, o di proseguire un percorso già avviato, a seconda delle proprie sensibilità, storia e conoscenze.

Teorie e buone pratiche per incrementare il benessere dei lavoratori e delle loro famiglie con somme rimborsate, fornitura diretta di servizi o un mix di entrambe. È il welfare aziendale dal quale è necessario innescare un processo innovativo affinché si apra al territorio.

Uscire dal perimetro della singola impresa per integrare le esigenze del sistema territoriale nel suo complesso può rappresentare una delle linee evolutive del welfare aziendale e passare ad un welfare di territorio nel quale la Comunità è protagonista. I seminari sono articolati in diversi interventi da parte di relatori competenti che saranno gli stessi per tutti e tre gli appuntamenti.

Cambieranno invece le testimonianze da parte di portatori di interesse del territorio. Dalla pandemia emerge prepotente il bisogno di “comunità”.

“Alla base del “fare comunità” sta la scelta partecipativa: genera l’insieme di convinzioni e sentimenti che alimentano il legame per cui ci si sente parte di un tutto, di essere importanti gli uni per gli altri” dichiarano da Fondazione Comunità Sinistra Piave.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati