30/09 – San Fior, incontri sulla ricerca e prevenzione con l’associazione Fiorot: appuntamento l’8 e 11 ottobre

Nell’anno del suo 40esimo anniversario, l’associazione “Lotta contro i tumori. Renzo e Pia Fiorot” di San Fior propone un doppio appuntamento (con il patrocinio del Comune) legato ai temi della ricerca e della prevenzione, nella sala polifunzionale del municipio.

Si inizia martedì 8 ottobre alle 20.30 con “Di corsa…in meta. Lo sport come prevenzione e stile di vita”, in compagnia della campionessa di atletica Manuela Levorati e del campione di rugby Federico Ruzza.

A seguire, venerdì 11 ottobre alle 18.15 si terrà l’appuntamento “Ricerca, innovazione e trapianti”, un incontro moderato dalla dottoressa Vittorina Zagonel.

Dopo i saluti del presidente Danilo Riedi, il dottor Carlo Griffoni (direttore di gestione della Fondazione Banca degli occhi del Veneto) parlerà di “Fondazione Banca degli occhi: dono vita ricerca”; il dottor Diego Ponzin (direttore sanitario della Fondazione Banca degli occhi del Veneto e presidente della Società italiana Banche degli occhi – SIBO) tratterà il tema “La ricerca nelle malattie dell’occhio, donazione e trapianto”.

Infine, il dottor Michele Gottardi (direttore di Oncoematologia all’Istituto Oncologico Veneto di Padova) affronterà la questione “La ricerca nelle leucemie acute, trapianto e donazione di midollo”.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati