Riparte la stagione delle mostre, per ora online e non in presenza, con il fotografo trevigiano Cristian Callegaro e i suoi ‘Eclettismi’.
Quindici scatti che ci portano a compiere un viaggio emozionale tra i paesaggi a lui cari che, nell’andare del percorso espositivo si fanno anche nostri.
Risveglio di sensazioni e ricordi che mai si sono davvero sopiti nella nostra anima e che oggi, più che mai, sentono il bisogno di affiorare e raccontarsi.
Dal Cansiglio alle Dolomiti, dalle rive dell’amato Sile alla campagna trevigiana, Cristian Callegaro immortala il susseguirsi delle stagioni in una caleidoscopica visione che sembra prendere per mano l’osservatore e guidarlo lontano da pensieri, preoccupazioni, da tutto ciò che un momento difficile come quello che stiamo vivendo, a causa del Covid-19, ci sta facendo provare.
Scatti concepiti come balsamo che lenisce ferite, tranquillizza, dona serenità, porta a perderci tra cieli immensi e sconfinati, tra prati punteggiati da papaveri, andando a richiamare i dipinti di Claude Monet.
La mostra è curata e presentata da Ombretta Frezza, critica e storica dell’arte, sarà visibile da oggi, domenica 31 Gennaio 2021, sul gruppo Facebook ‘Ombretta Frezza Storica dell’Arte’, e visitabile fino al 21 Febbraio 2021 da tutti coloro che vorranno pranzare o gustare un aperitivo alla pizzeria Ristorantino Sant’Agostino di Treviso, ogni giorno dalle 11 alle 18.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
#Qdpnews.it