30/01 – Sabato 4 febbraio Villa Brandolini ospita l’inaugurazione della mostra “Gherardo Pittarello. Uomini, montagne, cieli” 

Sabato 4 febbraio alle ore 17 a Villa Brandolini si terrà l’inaugurazione della mostra “Gherardo Pittarello. Uomini, montagne, cieli” organizzata dall’associazione “Dalla Guerra alla Pace. Forte alla Gatta”, in collaborazione e con il contributo della Città di Pieve di Soligo.

La mostra, a ingresso libero, curata da Dino Marangon con la collaborazione organizzativa di Pierangelo Zanco e accompagnata da una monografia di oltre 200 pagine, presentando oltre 60 opere, anche di grande formato, intende proporsi come una prima importante retrospettiva in grado di  portare all’attenzione del pubblico e della critica un pittore particolarmente schivo e appartato, nonostante le numerose e importanti esposizioni e il suo significativo impegno nella didattica artistica: un settore quest’ultimo nell’ambito del quale Pittarello ha insegnato Discipline pa Padova e a Venezia ed è stato preside al Liceo artistico statale di Busto Arsizio e a quello di Treviso.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati