31/12 – Natale solidale a Conegliano: doni agli anziani di Casa Fenzi, raccolte di giocattoli con Babbo Natale e i Fioi del ’55

Natale solidale in città: a Conegliano sono state diverse le iniziative messe in campo.

In Casa Fenzi, la visita da parte del Comune durante la Vigilia di Natale è stata l’occasione per donare agli anziani un pensiero, nell’àmbito del progetto “Case di riposo, auguri ai nonni”.

Nello specifico, sono stati realizzati e donati più di 400 portatovaglioli di feltro rosso, con un fermaglio a forma di cuore.

Il progetto citato vede la collaborazione tra Comune, Pro loco, I fioi del ’55, Gruppo famiglia di Avanti tutta, Club Serenissima Storico, Lilt giocare in corsia.

Al villaggio natalizio, con la casetta di Babbo Natale, grazie al Gruppo Alpini di Ogliano (presente in città una casetta della Sezione Ana di Conegliano), a Stebar, Piovesana giocattoli, alla libreria Canova, Marameo e Settimo Binario, a genitori e bambini, sono stati raccolti libri e giocattoli da donare ai bimbi meno fortunati.

L’associazione “I fioi del ’55” si è occupata della ricerca e confezionamento di più di 700 pacchi regalo. Sono stati inoltre raccolti dei contributi per la ricerca sui tumori, da donare alla Lilt di Treviso.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: per gentile concessione di Walter Piovesan)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts