Oggi, venerdì 31 dicembre, terminano l’incarico a Silea la dr.ssa Mariorita Cocco e a Treviso – S. Antonino la dr.ssa Carlotta Pantaleoni, che verranno sostituite da domani, 1° gennaio 2022.
Per la nota carenza di medici si è riusciti ad avere chiarezza sulla loro sostituzione solo immediatamente a ridosso della scadenza. In particolare, l’Azienda Sanitaria e l’Amministrazione Comunale di Silea si sono impegnate fino all’ultimo per garantire la presenza di un medico nel Comune di Silea ma purtroppo per ora non è stato possibile.
I due nuovi medici sono la dr.ssa Adriana Caberlotto e la dr.ssa Natalia Buceatchi; entrambe hanno scelto di inserirsi nella Medicina di Gruppo di Treviso – S. Antonino.
Per poter assegnare subito a tutti il nuovo medico non c’è più stato il tempo di consultare telefonicamente ad uno ad uno i quasi 3mila assistiti. Inoltre si è voluto evitare ogni possibile assembramento agli sportelli distrettuali, considerato il rischio di contagio.
Perciò le iscrizioni con i nuovi medici sono state fatte in urgenza nel modo seguente:
Ex assistiti della dottoressa Cocco:
- tutte le persone con cognome dalla A alla L – con dr.ssa Buceatchi
- tutte le persone con cognome dalla M alla Z – con dr.ssa Caberlotto
Ex assistiti della dr.ssa Pantaleoni:
- tutte le persone con cognome dalla A alla K – con dr.ssa Buceatchi
- tutte le persone con cognome dalla L alla Z – con dr.ssa Caberlotto
Naturalmente chi lo desidera può scegliere, successivamente, un diverso medico tra quelli che possono ancora accogliere nuovi assistiti.
Le lettere per ciascun assistito con la comunicazione del nuovo medico assegnato, gli orari di ambulatorio e ogni altra informazione utile verranno recapitate entro la prima decade di gennaio.
IMPORTANTE: un nuovo medico avvierà il suo ambulatorio a Silea a inizio marzo e nello stesso periodo altri cinque medici saranno disponibili nel territorio dei Comuni di Treviso, San Biagio di Callalta e Silea: chi lo desidera potrà allora scegliere tra i nuovi medici utilizzando l’apposita funzione “cambio medico” nel Fascicolo Sanitario Elettronico oppure contattando i servizi amministrativi del distretto nei modi indicati nella lettera in arrivo.
#Qdpnews.it