07/06 – Torna in grande stile la corsa podistica “tra ulivi e ciliegi” di Crespignaga

Tutto pronto anche quest’anno per la corsa podistica non competitiva a passo libero aperta a tutti di Km. 5,5 e Km. 10. Il ritrovo e la partenza avranno luogo presso gli impianti sportivi di Crespignaga di Maser dalle ore 7, la partenza con sparo sarà alle ore 9.

Un saluto arriva da parte dell’amministrazione di Maser a tutti i soci A.I.D.O. promotori di iniziative pregevoli come la corsa podistica, che ogni anno viene organizzata nel territorio di Maser: “Una competizione sportiva che nel tempo è diventata di assoluto rilievo, come testimonia la sempre numerosa e crescente partecipazione, e per il tramite della quale viene veicolato un profondo messaggio di solidarietà sociale quale la donazione di organi, tessuti e cellule. A.I.D.O. Maser, attraverso questo evento sportivo, rinnova ogni anno lo spirito di questa Associazione, promuove e sensibilizza, anche attraverso serate informative, la cultura del vivere sano e la conoscenza di stili di vita atti a prevenire l’insorgere di patologie, avendo cura del proprio corpo e della propria salute, stato essenziale per essere donatori di organi. Per tale motivo accolgo con grande soddisfazione la riproposizione di una manifestazione tanto attesa nel nostro paese e per l’organizzazione della quale porgo le mie più vive congratulazioni al Presidente Luigi Michielin ed al Consiglio dell’A.I.D.O. Maser, augurando a tutti un buon lavoro per i progetti futuri e ringraziando per la preziosa collaborazione che l’Associazione garantisce nelle attività sociali del Comune”.

Il saluto del Gruppo AIDO di Maser: “Quando abbiamo proposto la prima edizione di questa nostra Corsa Podistica “tra ulivi e ciliegi” non immaginavamo di raggiungere questo speciale e prestigioso traguardo delle 20 edizioni. Sono passati gli anni, si sono alternati per questi caratteristici sentieri collinari tanti amici podisti, alcuni ci hanno lasciato, molti sono ancora presenti, altri di nuovi ci hanno raggiunto. Il nostro spirito e gli obiettivi che questa corsa si prefigge sono rimasti gli stessi, e sono legati all’Amicizia e alla Solidarietà, finalizzate anche a contribuire alla diffusione della cultura della donazione di Organi, Tessuti e Cellule ed a promuovere una concezione di vita sana mediante l’attività fisica che aiuta a prevenire molte malattie ed a mantenere la salute. Il Gruppo AIDO di Maser, per rendere ancor più piacevole questa Vostra gradita presenza tra le nostre dolci colline asolane, si è impegnato in modo particolarmente attento e, visto il grande interesse che avete dimostrato nelle edizioni precedenti, si è sentito in dovere di ricambiare questa stima e quindi ha operato con la massima determinazione e sensibilità per cercare di migliorare e rendere ancor più sicuro e stimolante questo appuntamento di inizio estate. A questo ha contribuito in modo importante anche l’affiliazione alla FIASP e al CPT. Abbiamo ritenuto di apportare alcune lievi modifiche ai 2 percorsi di km. 5,5 e km. 10,0 che sicuramente saranno da voi apprezzate e condivise. L’augurio che vogliamo trasmettervi è quello di trascorrere ancora una piacevole mattinata tra gli incantevoli scenari che le nostre colline offrono a chi li sa apprezzare e rispettare. Un grande ringraziamento lo vogliamo rivolgere a tutti coloro che hanno favorito, appoggiato e collaborato per la preparazione ed attuazione di questa manifestazione che ha il Patrocinio del Comune di Maser, della Provincia di Treviso e delle Regione del Veneto.
In particolare un grazie a tutte le numerose Aziende che, come sempre, con generosità hanno dato il loro determinante sostegno, in particolare a Banca delle Terre Venete, all’Amministrazione Comunale, alle varie Associazioni ed a tutti i preziosi Collaboratori. Un grazie lo estendiamo a tutti i Gruppi ed a ognuno di voi, amici podisti”.

Contributo di partecipazione: soci aderenti al C.P.T. senza riconoscimento € 2,50 con riconoscimento € 4,50 (il riconoscimento individuale consiste nel classico Galletto).
Riconoscimenti di merito individuali: Km. 5,5: Ragazzi ai primi 20 Ragazze alle prime 15 Km. 10: Uomini ai primi 20 Donne alle prime 15. I riconoscimenti individuali verranno consegnati se il partecipante è provvisto di braccialetto d’iscrizione indossato e pettorale del C.P.T. per l’anno 2022. Per informazioni ed iscrizioni: tel. 0423 55484 – tel. 3406072175 tel. 3933821410 e-mail: maser@aido.it Ai Gruppi che si iscrivono entro Venerdì 17 Giugno ore 20:00 verrà consegnato un Riconoscimento particolare.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati