02/09 – A “Il filo di Simo” il ricavato del concerto di Emanuele Conte nell’Abbazia di Sant’Eustachio

“Il filo di simo” il ricavato del concerto di emanuele conte nell’abbazia di sant’eustachio

Grande successo per il concerto di Emanuele Conte con quartetto d’archi e pianoforte che si è tenuto lo scorso 30 agosto nell’Abbazia di Sant’Eustachio a Nervesa della Battaglia. 

L’evento ha ottenuto il patrocinio e il supporto logistico del Comune di Nervesa della Battaglia. 

Prima del concerto, che ha avuto come ospite speciale il chitarrista Giovanni Baglioni, c’è stata una spettacolare liberazione di 500 farfalle. 

Il ricavato della serata sarà devoluto all’associazione “Il filo di Simo” che offre supporto a chi sta vivendo un momento di difficoltà emotiva e alla sua famiglia. 

“La nostra realtà – spiegano – è nata per volontà di due genitori che si sono trovati ad affrontare l’immenso dolore della perdita di un figlio, Simone, e di molti suoi amici, che hanno deciso di trasformare il loro dolore in ascolto, in presenza e in aiuto al prossimo”. 

“Un cerchio di persone – continuano -, soci e volontari che si è allargato sin da subito e che, in collaborazione con professionisti psicologi e psicoterapeuti, ha iniziato a creare una rete di sostegno e di ascolto per coloro che si trovano ad affrontare un momento di difficoltà emotiva”. 

(Autore: Andrea Berton) 
(Foto: Comune di Nervesa della Battaglia) 
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati