23/07 – Anap Confartigianato e “Una Casa per l’Uomo” insieme per sostenere il centro antiviolenza Stella Antares

In uno degli eventi per i soci Anap, associazione di anziani e pensionati di Confartigianato Imprese che conta 2.600 soci nel solo mandamento di Asolo e Montebelluna e ben 8 mila a livello provinciale, è stata attivata una raccolta fondi che, in accordo con i referenti della Cooperativa “Una Casa per l’Uomo” che gestisce il Centro Antiviolenza Stella Antares di Montebelluna, sono stati destinati all’acquisto di alcuni beni che sono stati espressamente indicati come necessari per la struttura di accoglimento (la c.d. Casa Rifugio).

I coordinatori Anap Fiorenzo PastroLetizia Baccichet e Francesco Positello hanno personalmente provveduto all’acquisto di quanto richiesto: una bicicletta da donna, un forno a microonde, una batteria di pentole, un televisore e tante altre attrezzature da cucina e generi di consumo.

Il tutto è stato consegnato direttamente alle operatrici della cooperativa “Una Casa per l’Uomo”.

“In questo modo – afferma il portavoce cavalier Fiorenzo Pastro – speriamo di poter contribuire ad alleviare il soggiorno obbligato di chi si trova costretto a ricorre all’accoglienza in questi spazi protetti per sfuggire a situazioni famigliari di reale pericolo. La violenza domestica e sulle donne in particolare è un’emergenza sociale che vede Anap solidale, pronto a collaborare e grato a tutti coloro che erogano questa preziosa assistenza”.

“Ringrazio Anap per la sensibilità dimostrata – aggiunge il presidente Confartigianato Fausto Bosa – e per rappresentare ancora un legame forte con l’associazione, coinvolgendo chi ha terminato l’attività imprenditoriale ma non quella di cittadinanza attiva”.

Anap è impegnata con tante iniziative sindacali e organizzative per favorire un invecchiamento attivo.

(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Confartigianato Asolo Montebelluna).
(Articolo di proprietà di: Dplay Srl riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts