31/07 – Banca Finint dona quattro letti terapia e materiale ludico didattico all’ospedale di Conegliano

Banca Finint rinnova il proprio impegno a sostegno della sanità locale rispondendo ad alcune necessità specifiche dell’Ospedale di Conegliano.

La banca ha, infatti, donato al servizio di Neurologia dell’Ospedale quattro nuovi letti terapia, che verranno utilizzati per visite e cure con l’obiettivo di migliorare il comfort e la sicurezza di pazienti e operatori, e ha acquistato materiale ludico-didattico guardando ai bisogni dei piccoli pazienti ricoverati in Pediatria. La donazione ha un duplice scopo: far sentire più a proprio agio i bambini che devono trascorrere in reparto un periodo di ricovero e dare loro gli strumenti per mantenere continuità nel percorso formativo e scolastico, guidati da professionalità specializzate.

Per i più piccoli pazienti del reparto di Pediatria, Banca Finint, d’accordo con gli educatori presenti in struttura, ha poi provveduto all’acquisto di materiale pensato per percorsi ludici ed educativi rivolti alle diverse fasce d’età: dai puzzle per stimolare la creatività ai trenini per i più piccoli, fino alle schede e giochi per favorire l’apprendimento della lingua italiana. Altri giochi sono, invece, pensati per favorire lo spirito di gruppo e la condivisione e sviluppando empatia ed educazione affettiva.  

La consegna dei beni e si è svolta stamattina presso il presidio ospedaliero di Santa Maria dei Battuti, durante una cerimonia a cui hanno presso parte il dr. Francesco Benazzi, Direttore Generale della Ulss2 Marca trevigiana, il dr. Michelangelo Salemi, Direttore dell’Ospedale, la dr.ssa Marianna Fortunato, Direttore Unità Operativa Complessa (UOC) di Neurologia, la dr.ssa Luisa De Marco, Direttore del reparto di Pediatria, e per Banca Finint Margherita Marchi, Consigliere esecutivo di Finint Investments.  

“Ringrazio Banca Finint per il continuo sostegno che in questi anni ha riservato all’ospedale di Conegliano con le sue donazioni. I quattro lettini elettrici per la Neurologia rafforzano il percorso di miglioramento del comfort e della sicurezza per il paziente e del lavoro degli operatori – afferma il direttore generale Ulss 2, Francesco Benazzi – mentre i giochi per la pediatria doneranno sicuramente un sorriso ai bambini ricoverati alleggerendo un momento difficile della loro vita”.

“L’ospedale di Conegliano rappresenta da sempre un importante presidio per l’assistenza della nostra comunità di cui siamo parte integrante – afferma Margherita Marchi, consigliere esecutivo di Finint Investments.“Per il nostro Gruppo essere “banca del territorio” significa precisamente dimostrarsi parte attiva della comunità supportando, anche con piccoli gesti, tutte le persone che ne fanno parte e che la vivono ogni giorno. Ci teniamo dunque a ringraziare sentitamente tutti i medici, gli infermieri e il personale della struttura per il loro prezioso lavoro e per l’accoglienza riservataci quest’oggi”.

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Banca Finint)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati